Descrizioni
La storia della PASTICCERIA POLDO affonda le radici nel lontano 1894, quando il piccolo Giovanni Battista Leopoldo Crocco, all'età di soli otto anni, accompagnato dal fratello maggiore Lorenzo, lasciò Ovada per intraprendere il mestiere di pasticcere presso la ditta dei fratelli Francesco ed Elio Besagno, figli di Baciccia.Il carattere forte e la determinazione di "Poldino", così chiamato dagli amici fece si che la guerra, i sacrifici e gli sforzi che si trovò ad affrontare, non sciupassero la sua passione per l'arte dolciaria. Al contrario, lavorando nelle migliori industrie dolciarie di Genova, il giovane Crocco ebbe modo di accrescere la propria esperienza . Attorno all'anno 1928, da poco sposatosi alla giovane Maria, Leopoldo, con il fratello Lorenzo e ai fratelli Luigi e Santino Bianchi, fondò la ditta "Bianchi e Crocco", accettando la proposta del signor Besagno, che ormai anziano gli offrì di rilevare la propria azienda.
PASTICCERIA POLDO organizza eventi indimenticabili a casa Vostra e nelle bellissime ville del Genovesato appositamente allestite al fine di soddisfare ogni Vostra esigenza , disponendo inoltre di locations proprie sia in Genova che nelle alture.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate.
Servizi
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui si realizzerà il servizio:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Pasticceria Poldo.